Domande frequenti (FAQ)

Acquistare sullo shop online di Servadei

    1. PER FARE ACQUISTI SUL SITO DI SERVADEI BUONI PER NATURA È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE? COME MI REGISTRO?
      No, non è necessaria la registrazione, puoi effettuare l'acquisto come ospite. La registrazione è preferibile così puoi vedere tutto il tuo storico ordini e sarà più facile per te accedere al sito. Puoi registrarti in fase di checkout, oppure in qualsiasi momento cliccando sull'icona dell'utente vicino al carrello e al cuoricino in alto a destra e scegliendo "Registrati".
    2. È PREVISTO UN ORDINE MINIMO?
      No, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.
    3. COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO ORDINE È STATO CONFERMATO?
      Una volta che hai completato l’ordine, riceverai all’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato (o a quello che hai fornito durante l'acquisto) un messaggio a conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non trovassi l’e-mail, ricordati sempre di controllare la cartella “posta Indesiderata” o “spam” e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella “promozioni”. Quando il tuo ordine è stato spedito, riceverai una e-mail che conferma la spedizione.
    4. NON RIESCO A REGISTRARMI E A CONCLUDERE L’ACQUISTO. COSA POSSO FARE?
      Se riscontri difficoltà nella navigazione, registrazione o nel concludere l’acquisto ti consigliamo innanzitutto di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Microsoft Edge, Internet Explorer o altro) all’ultima versione disponibile e poi riprovare ad effettuare l’ordine. In ogni caso puoi sempre contattare l’assistenza clienti scrivendo una e-mail a servizio.consumatori@servadei.it, telefonando al numero 054561584 oppure al 3482839178 ,oppure inviando un messaggio a 3482839178 dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 dei giorni feriali, oppure compilando il modulo di contatto presente nella sezione Contattaci.
    5. POSSO MODIFICARE O ANNULLARE L'ORDINE?
      Per modificare o annullare l’ordine puoi inviare una e-mail a servizio.consumatori@servadei.it, inserendo tutte le informazioni utili ad effettuare la modifica o l’annullamento: data e numero di ordine, nome e cognome ed e-mail, indicazione dei prodotti (codice e nome) da aggiungere, eliminare o sostituire. Ovviamente, questa procedura puoi farla solo prima dell’arrivo dell’e-mail che ti conferma la spedizione dell’ordine, in quanto una volta spedito, l’ordine non è più modificabile.
Pagamenti
    1. QUALI METODI DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE?
      Carta di Credito (inclusa la prepagata): Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners PayPal Bonifico Bancario Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento clicca QUI.
    2. QUALI CARTE DI CREDITO ACCETTATE?
      Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners.
    3. È SICURO PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO?
      Utilizzare la carta di credito è facile e sicuro. Per garantirti la massima sicurezza, effettuerai la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
    4. COME FUNZIONA IL PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO?
      Se vuoi pagare con bonifico bancario, nel momento del checkout, come metodo di pagamento seleziona “Bonifico bancario”. Poi, arriverà la mail di conferma d’ordine, che conterrà tutte le istruzioni, quali:
      Bonifico bancario da effettuare a:
      Beneficiario: Biogelart srl
      Banca di appoggio: CREDIT AGRICOLE ITALIA S.P.A – PIAZZA BARACCA 24 - 48022 LUGO (RA)
      IBAN: IT91L 06230 23800 000030994121
      BIC: CRPPIT2P783
      Inserisci nella causale il tuo nome cognome, il n° d’ordine e il riferimento all’e-commerce (es. Mario Rossi – ordine n.30150 – Servadei E-COMMERCE) e invia copia della ricevuta di pagamento a servizio.consumatori@servadei.it. NB: L’ordine sarà elaborato solo dopo la ricezione dell’accredito che può richiedere alcuni giorni lavorativi.
    5. POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?
      Siamo spiacenti, ma attualmente non è possibile pagare in contrassegno. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento clicca QUI.
Spedizioni e consegne
      1. QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
        Il costo delle spedizioni in Italia, compresi Città del Vaticano e San Marino è:
        • 7,00 € per ordini di importo inferiore o uguali 39,00 €;
        • GRATIS per ordini superiori a 39,00 €.

        Il costo delle spedizioni all’Estero è:
        Germania, Austria, Francia e Belgio:
        • 11,00 € per ordini di importo inferiore o uguali a 59,00 €;
        • GRATIS per ordini superiori a 59,00 €.

        Altri paesi europei:
        • 15,00 € per ordini di importo inferiore o uguale a 69,00 €;
        • GRATIS per ordini superiori a 69,00 €;
        • Regno unito costo di spedizione sempre 50,00€.
        Per ulteriori informazioni relative al costo e al servizio di spedizione clicca QUI.
      2. POSSO RICEVERE I MIEI ACQUISTI ANCHE ALL'ESTERO?
        Sì, effettuiamo spedizioni in tutta Europa, compreso il Regno Unito. Per ulteriori informazioni relative al servizio e ai costi di spedizione clicca QUI.
      3. QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
        Dopo che hai ricevuto l’e-mail contenente la conferma dell’ordine, quest’ultimo viene preparato ed affidato al corriere il primo giorno lavorativo utile. Una volta che abbiamo affidato la spedizione al corriere GLS (in alcuni casi DHL), occorrono circa 2 giorni lavorativi per la consegna in Italia, mentre per gli altri paesi europei i tempi si allungano leggermente (circa 2-5 giorni lavorativi). Durante le festività natalizie, pasquali e Ferragosto i tempi di elaborazione dell’ordine e consegna possono subire un allungamento. Il corriere non consegna il sabato e nei giorni festivi.
        Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso del primo giorno lavorativo utile.
        Una volta che il corriere avrà preso in carico la tua consegna, riceverai una e-mail contenente il link di tracciamento della spedizione.
      4. COME FACCIO A SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO ORDINE?
        Una volta confermato (ti arriverà una e-mail a conferma dell’ordine), l’ordine viene preparato per la spedizione ed affidato al corriere entro il primo giorno lavorativo utile. Da quella data, il corriere impiega circa 2 giorni lavorativi per la consegna in Italia, tempi che si dilatano per le spedizioni all’estero. Nel periodo di Natale i tempi possono allungarsi fino a 5 giorni lavorativi. Il corriere non prevede la consegna il sabato e nei giorni festivi.
        Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso del primo giorno lavorativo utile.
        Quando il corriere avrà preso in carico il pacco, riceverai un’e-mail direttamente dal corriere con il link di tracciamento del tuo pacco, così potrai sapere quando sarà in arrivo all’indirizzo da te indicato in fase di acquisto.
      5. HO RICEVUTO IL LINK DI TRACCIAMENTO DEL PACCO, MA RISULTA NON ATTIVO, COSA SIGNIFICA?
        Può succedere se hai cliccato sul link poco dopo che lo hai ricevuto, probabilmente il tuo ordine è stato affidato al corriere, ma il tracking deve ancora attivarsi. Riprova dopo qualche ora oppure il giorno successivo.
      6. POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI CONSEGNA DELL’ORDINE?
        Dovresti accertarti di inserire l’indirizzo corretto in fase di checkout, tuttavia, consentiamo di modificare l’indirizzo in via eccezionale inviando una e-mail a servizio.consumatori@servadei.it, contenente tutte le informazioni utili ad effettuare il cambiamento: data e numero di ordine, nome e cognome ed e-mail, vecchio indirizzo e nuovo indirizzo.
      7. COME FACCIO A RITIRARE IL MIO ORDINE IN AZIENDA?
        Durante il checkout seleziona “Ritira in azienda”. In questo caso, ovviamente, non ci saranno costi di spedizione. Il ritiro dovrà essere effettuato presso:
        Biogelart srl,
        Via Caduti del Lavoro, 5 - 48012 Bagnacavallo (RA)
        Dal lunedì al venerdì negli orari 08.30-12.30 e 14.30-16
        Puoi scrivere a servizio.consumatori@servadei.it oppure inviare un SMS o Whatsapp al numero 3482839178 per informarci di quando verrai a ritirare il tuo ordine.
        Tutte le istruzioni e informazioni ti saranno ricordate nella e-mail che riceverai a conferma del tuo ordine.
      8. COSA DEVO FARE SE NEL PACCO CHE MI VIENE CONSEGNATO È DANNEGGIATO O MANCA QUALCOSA?
        Scrivi a servizio.consumatori@servadei.it indicando nome, cognome, indirizzo e-mail, data e numero d’ordine, gli articoli danneggiati o mancanti e allegando alcune foto descrittive.
Resi e rimborsi
        1. POSSO EFFETTUARE IL RESO DEI PRODOTTI?
          Sì, certo, puoi effettuare gratuitamente il reso entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.
          Per recedere, dovrai inviare una comunicazione utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora tu intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata utilizzando il form nella pagina Contattaci, oppure inviando una e-mail a servizio.consumatori@servadei.it, oppure inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
          c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
          Biogelart s.r.l.
          Via Caduti del Lavoro, 5 – 48012 Bagnacavallo (RA)
          Puoi consultare ulteriori informazioni sui resi cliccando QUI.
        2. HO DIRITTO AL RIMBORSO DELLE SPESE IN CASO DI RESO?
          Sì, certo in caso di reso verrai rimborsato dell’importo dei prodotti (al netto degli sconti utilizzati), ma anche dei costi di spedizione. Per ulteriori informazioni sui resi e rimborsi clicca QUI.
Codici sconto
          1. VOGLIO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE LO SCONTO SUL PRIMO ORDINE, COME FACCIO?
            Si, puoi iscriverti inserendo la tua mail nell'apposito form in homepage. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti riceverai una e-mail che confermerà l’iscrizione alla newsletter e poi in una seconda e-mail riceverai il codice sconto del 10% valido per il primo acquisto.
          2. HO GIÀ UTILIZZATO IL CODICE SCONTO SUL PRIMO ORDINE, È RIUTILIZZABILE?
            Ci dispiace, ma lo sconto newsletter sul primo ordine è valido su un ordine soltanto, in particolare il tuo primo ordine sul nostro shop online. L’iscrizione alla newsletter, però, ti conferirà sicuramente altre condizioni vantaggiose come promozioni e codici sconto periodici!
          3. HO RICEVUTO UN CODICE SCONTO, COME POSSO UTILIZZARLO?
            Per usufruire dello sconto è sufficiente inserire il codice ricevuto nel campo riservato che trovi nella pagina di riepilogo del carrello oppure nella pagina di riepilogo di ciò che stai acquistando (checkout) e cliccare su “applica”, prima della conferma dell’ordine. In tal modo lo sconto verrà detratto dall’importo totale del carrello. A questo punto potrai procedere con la conferma dell’ordine.
            I codici sconto non sono cumulabili e non sono applicabili insieme ad altre promozioni già in corso.
Informazioni generali e controllo qualità dei prodotti
            1. COSA DEVO FARE PER CONOSCERE I VALORI NUTRIZIONALI, GLI INGREDIENTI, GLI ALLERGENI, LA CONSERVAZIONE E SHELF LIFE DEI PRODOTTI?
              Tutte le informazioni relative ai prodotti le trovi nelle “Informazioni utili” e sull’etichetta all’interno delle schede dei prodotti. Se vuoi conoscere altre specifiche che lì non sono presenti, non esitare a scrivere a servizio.consumatori@servadei.it chiedendo tutto ciò che vuoi sapere, cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.
            2. COME POSSO EFFETTUARE CORRETTAMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI UN VOSTRO ORDINE?
              Innanzitutto, la scatola deve essere gettata nella raccolta della carta. La capsula (tappo) del vasetto può essere inserito nella raccolta dell’alluminio (verifica in base alla raccolta del tuo comune se deve essere gettato nella raccolta della plastica o del vetro), mentre il vasetto può essere gettato nella raccolta del vetro.
            3. COME POSSO RECENSIRE O FORNIRVI UN RISCONTRO SUI VOSTRI PRODOTTI?
              Dopo averli acquistati, puoi recensire i nostri prodotti nell’apposito box “Recensioni” all’interno di ogni scheda prodotto. Se vuoi aiutarci a migliorare, non solo i prodotti, ma anche i servizi che offriamo, siamo contenti di ricevere un tuo riscontro (sia in caso positivo che negativo): puoi scrivere una e-mail a servizio.consumatori@servadei.it, in alternativa, puoi chiamare al numero 054561584 ,oppure inviando un SMS o Whatsapp al 3482839178.
            4. COSA DEVO FARE SE IL PRODOTTO ACQUISTATO È ALTERATO, TROVO ANOMALIE O HA UN SAPORE ANOMALO?
              Se noti qualcosa di non ordinario nei prodotti che hai acquistato scrivi a servizio.consumatori@servadei.it (oppure utilizza il form presente nella pagina Contattaci) descrivendo l'anomalia con indicazione di nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto, data e numero d’ordine, articolo/i, lotti e scadenze e allegando foto descrittive.
Collaborazioni - influencer e B2B
              1. SONO UN/UNA INFLUENCER E VORREI COLLABORARE CON SERVADEI BUONI PER NATURA, È POSSIBILE?
                Sì, se i tuoi valori e la tua mission sono in linea con i nostri! Puoi inviare una mail con la richiesta di collaborazione e il link ai tuoi profili social all’indirizzo servizio.consumatori@servadei.it e ti risponderemo il prima possibile!
              2. SONO TITOLARE DI UN PUNTO VENDITA E VORREI DISTRIBUIRE I PRODOTTI SERVADEI BUONI PER NATURA, È POSSIBILE?
                Ci fa sempre piacere trovare nuovi rivenditori per i nostri prodotti! Puoi richiedere di essere contattato e un’offerta compilando questo form, oppure inviare una richiesta scritta compilando il form Contattaci, saremo felici di risponderti al più presto!
                Se preferisci, puoi chiamare al 054561584.
Se hai dubbi o perplessità su qualsiasi cosa non esitare a contattarci a servizio.consumatori@servadei.it , oppure utilizzando il form Contattaci. Saremo felici di rispondere nel più breve tempo possibile e qualsiasi richiesta potrebbe essere di aiuto sia a te che ad altre persone e quindi rientrare, poi, nella sezione “FAQ”.