Crema di mandorle biologica

€6,60
Ancora nessuna recensione Scrivi una recensione

Scopri la bontà naturale della Crema di Mandorle Biologica, ottenuta con una delicata tostatura delle mandorle per esaltare il loro irresistibile gusto e aroma. Con un processo di raffinazione accurato all'interno di mulini, vengono eliminati i grani indesiderati, garantendo una crema dalla consistenza liscia e fluida.

UPC:
8052478396286
Disponibilità:
In genere spedito entro 24/48 ore

Valori nutrizionali medi per 100g

Energia kJ 2372 / kcal 589
Grassi / di cui acidi grassi saturi 36g / 7,9g
Carboidrati / di cui zuccheri 47g / 42g
Fibre 4,6g
Proteine 12g
Sale 0,05g
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto

Details

La crema di mandorle biologica, con la sua consistenza setosa e il suo sapore delicato è perfetta per fare impazzire le tue papille gustative! La crema di mandorle biologica è composta per il 35% di mandorle e da pochissimi altri ingredienti che la rendono:
  • vegetariana
  • senza glutine
Come tutti i prodotti della linea Servadei, la crema di mandorle biologica non contiene olio di palma così come conservanti, coloranti, aromi, addensanti o stabilizzanti.
La crema di mandorle biologica nasce a partire dalla tostatura delle mandorle che permette di sprigionare tutto il gusto e l'aroma di questi frutti. Le mandorle tostate, trasformate in pasta, vengono unite agli altri ingredienti, ottenendo così un comporto omogeneo che verrà poi raffinato all'interno di mulini. La raffinazione ha lo scopo di eliminare i grani che conferiscono sabbiosità al prodotto e ottenere così una crema dalla consistenza liscia e fluida. La crema viene poi fatta riposare in tank riscaldati in modo da far rilassare il prodotto e far affiorare l'aria incorporata nella precedente fase di raffinazione così da raggiungere il gusto, l'omogeneità e la consistenza che conosciamo.

Non confondere la crema di mandorle biologica con la pasta di mandorle biologica (detta anche burro di mandorle) perchè sono due prodotti piuttosto diversi. La pasta pura di mandorle è costituita unicamente da mandorle tostate e trasformate in pasta tramite processi di raffinazione e affinamento. Al contrario, la crema di mandorle biologica contiene al suo interno, oltre alle mandorle, zucchero di canna, burro di cacao, latte in polvere, olio di semi di girasole e lecitina di girasole. Questi ingredienti permettono di ottenere un prodotto dal sapore delicato e gustoso ed una consistenza che lo rende perfetto per essere spalmato.

Come si presenta

La crema di mandorle biologica presenta un colore beige chiaro, tipico delle mandorle, senza l'aggiunta di coloranti. Il suo sapore è delicato e dolce, senza risultare amaro o stucchevole, con un intenso sapore di mandorla che la caratterizza.

La crema di mandorle biologica presenta una consistenza spalmabile e cremosa, perfetta per essere spalmata. Ti consigliamo di conservare la crema di mandorle biologica a temperatura ambiente e non in frigorifero: per ottenere l'originale cremosità, prima di consumarla, riponi il vasetto a 25 °C qualche ora. Seguendo questi consigli, la crema di mandorle biologica manterrà il suo aspetto originale, senza separazione di olio al suo interno o formazione di grumi costituiti da burro di cacao (dovuti alla conservazione a basse temperature).

Se sei alla ricerca di una crema dal gusto delicato ed avvolgente sei nel posto giusto. La crema di mandorle biologica contiene 589 Kcal ogni 100 grammi di prodotto.

Come puoi conservare la crema di mandorle biologica

Il prodotto, se conservato in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta, nelle confezioni originali chiuse, lontano da sostanze fortemente odorose, mantiene inalterate le proprie caratteristiche per 24 mesi dalla data di produzione. Per mantenere l'originale cremosità del prodotto ti consigliamo di non conservare, una volta aperto, il vasetto di crema di mandorle in frigorifero, ma di conservarlo in luogo fresco e asciutto. Inoltre, per mantenere l'originale consistenza, ti suggeriamo di porre il vasetto per qualche ora a 25°C prima di consumare la crema di mandorle biologica.

Come consigliamo di usare la crema di mandorle biologica

La crema di mandorle biologica può essere consumata tal quale (al cucchiaio), oppure:
  • spalmata su fette biscottate o di pane e altri prodotti da panificazione,
  • utilizzata per farcire biscotti, brioches, crostate e torte soffici,
  • utilizzata per aromatizzare creme di farcitura (come il mascarpone),
  • utilizzata per guarnire pancakes e crepes,
  • utilizzata per decorare porridge, yogurt e gelati.
La crema di mandorle è una perfetta alleata per le tue colazioni e merende!
La crema di mandorle biologiche è un perfetto alleato per la prima colazione, la merenda o come dolce di fine pasto. Assolutamente da provare è l'abbinamento con le marmellate biologiche di fragole, mirtilli e frutti di bosco!
Puoi utilizzare la crema di mandorle biologica per preparare il liquore alla mandorle aggiungendola a latte, panna, zucchero e alcool puro. Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette. Se ne trovi altri non esitare a scriverci sui social o utilizzando il modulo Contattaci, oppure a taggaci nelle tue creazioni!

La crema di mandorle biologica può essere consumata da tutti ad eccezione di soggetti vegani o intolleranti al lattosio. Partendo dal presupposto che le diete sono calibrate sui diversi soggetti in base a caratteristiche fisiche, abitudini alimentari, attività fisica o altro, possiamo, comunque, affermare che le nostre creme spalmabili biologiche possono essere consumate in un regime dietetico, tenendo conto della loro natura di alimenti dolci e affidandosi sempre al parere di un soggetto competente.

Warranty

Ingredienti

Zucchero di canna*, MANDORLE* (35%), olio di semi di girasole*, burro di cacao, LATTE scremato in polvere*, emulsionante: lecitina di girasole*- *biologico

Certificazioni

  • Bio
  • Kosher

Downloads