Marmellata di prugne biologica

€4,50
(0) Write a Review

Scopri la Marmellata di Prugne Biologica: un'eccellenza dal colore viola intenso, ottenuta utilizzando prugne intere. I piccoli pezzettini di frutta presenti al suo interno offrono un'autentica esperienza casalinga. Gusta la Marmellata di Prugne biologica Servadei, apprezzando il sapore e la consistenza che si avvicinano alla perfezione di una marmellata fatta in casa grazie al nostro processo artigianale.

UPC:
8052478396248
Availability:
In genere spedito entro 24/48 ore

Valori nutrizionali medi per 100g

Energia kJ 1149 / kcal 271
Grassi / di cui acidi grassi saturi 0g / 0g
Carboidrati / di cui zuccheri 66g / 63g
Fibre 2,1g
Proteine 0,6g
Sale 0g
Adding to bag… The item has been added

Details

La marmellata di prugne biologica, più propriamente detta confettura extra di prugne biologica è composta da 100 grammi di prugne biologiche ogni 100 grammi di prodotto. Inoltre, la marmellata di prugne biologica deriva per il 100% dalla frutta e quindi è naturalmente:
  • vegana
  • senza lattosio 
  • senza glutine
Oltre alle prugne sono presenti: lo zucchero d'uva, come dolcificante ed il succo di limone, che ne esalta ancora di più il gusto e conferisce vantaggi di processo e di conservazione del prodotto. Come per le altre marmellate della linea Servadei, non vengono utilizzati conservanti ed addensanti nella produzione della marmellata di prugne biologica.

Come si presenta

La marmellata di prugne presenta un colore viola, tipico del frutto con cui viene prodotta. La sua consistenza, né troppo liquida né troppo gelatinosa, la rende perfetta per essere spalmata. La marmellata di prugne biologica viene prodotta utilizzando frutti interi, quindi, al suo interno contiene piccoli pezzettini di frutta. Per questi motivi, la marmellata di prugne Servadei si avvicina molto ad una marmellata casalinga, dato anche il processo di produzione artigianale.

Se sei alla ricerca di una marmellata dal gusto dolce sei nel posto giusto! La marmellata di prugne biologica contiene 64 grammi di zucchero d'uva ogni 100 grammi di prodotto. Il gusto di prugna è ben distinguibile.

Come puoi conservare la marmellata di prugne biologica

Il prodotto, se conservato in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta, nelle confezioni originali chiuse, lontano da sostanze fortemente odorose, mantiene inalterate le proprie caratteristiche per 24 mesi dalla data di produzione. Una volta che hai aperto il vasetto di marmellata di prugne biologica conservalo in frigorifero tra 0 e 4°C e consumalo entro pochi giorni. 

Come consigliamo di usare la marmellata di prugne biologica

La marmellata di prugne biologica può essere consumata tal quale (a cucchiaiate), oppure:
  • spalmata su fette di pane e altri prodotti da panificazione eventualmente accompagnata da uno strato di burro o ricotta,
  • utilizzata per farcire e rendere unici biscotti (tortelli), frittelle dolci e crostate,
  • utilizzata per guarnire pancakes e crepes,
  • utilizzata per comporre e farcire sbriciolate, torte di grano saraceno, plumcake, ciambelle e altri dolci.
Questi utilizzi la rendono un perfetto alleato per le tue colazioni e merende. 
La marmellata di prugne biologica può essere gustata come antipasto o dolce abbinata a formaggi più e meno stagionati.
Provala nella preparazione di salse per accompagnare secondi piatti di carne come arrosti e brasati o per condire insalate.
 
Nella sezione Ricette del nostro sito puoi trovare idee gustose e diverse per utilizzare la marmellata di prugne biologica. Se ne trovi altri non esitare a scriverci sui social o utilizzando il modulo Contattaci, oppure taggaci nelle tue creazioni!

Appurato che la marmellata di prugne biologica è un prodotto dolcificato con lo zucchero d'uva, consigliamo un consumo controllato per coloro che devono (o vogliono) tenere sotto controllo gli zuccheri e l'apporto calorico.

Un'altra informazione degna di nota, per avere un quadro generale sull'apporto calorico di questo prodotto, è che un cucchiaino raso di marmellata di prugne biologica (di circa 5 grammi) contiene all'incirca 14 Kcal.
La porzione standard consigliata dalle tabelle Larn è pari a 20 grammi di marmellata al giorno, corrispondenti a 2 cucchiaini colmi di marmellata di prugne biologica Servadei. Tuttavia, se sei seguito da un professionista fai affidamento sulle sue indicazioni.

Warranty

Ingredienti

Prugne*, zucchero d’uva*, succo di limone* - *biologico

Certificazioni

  • Bio
  • Kosher

Downloads