In un vasetto Servadei non si concentra soltanto dell’ottima frutta, ma anche l’esperienza che deriva da 30 anni di specializzazione nelle forniture per il settore della pasticceria professionale. I costanti criteri di valutazione di addetti ed esperti hanno condotto la Biogelart, azienda madre del brand Servadei, ad un approccio sempre più scrupoloso nella selezione delle materie prime e nella produzione di confetture e creme di qualità extra. Ad un certo punto è stato quindi naturale per Alberto Servadei cedere alla “tentazione” di offrire anche ad un pubblico più ampio l’opportunità di gustare prodotti concepiti in maniera artigianale ma garantiti in ogni dettaglio. Dettagli che sono molto pochi in verità, in quanto i prodotti Servadei possono vantare un’etichetta cortissima e una stabilità di prodotto che si acquisisce solo in ambito professionale. L’orientamento alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità costituiscono la mission aziendale di Biogelart, sulla linea della coerenza etica e dell’attenzione al consumatore che si riassumono in scelte green e di assoluta sicurezza alimentare. A certificare tali risultati sono oggi i bollini IFS, BRC, ORGANIC, KOSHER e RAINFOREST ALLIANCE.
Vi chiederete cosa distingue una fragola normale da una fragola felice. Ebbene, vi dirò con orgoglio che io sono destinata, insieme ai miei amici mirtilli, alle albicocche, alle ciliegie e a tanta altra frutta, alle confetture di Alberto Servadei. Vi dice nulla questo nome? A noi brillano gli occhi, ehm pardon, i colori, al solo sentirlo nominare.
Vorrei far presente che il rispetto per la qualità delle materie prime è una tradizione consolidata della famiglia Servadei sin da quando si occupava di gelati, e il sor Alberto non rinuncerebbe mai a questa regola basilare che è il punto di partenza per qualsiasi prodotto biologico, che dev’essere innanzitutto buono.
Posso confermare, perché il privilegio più ambìto di ogni frutto è quello di finire in una confezione Servadei, un marchio che equivale a ricerca della massima bontà e soddisfazione per ogni palato. Le ragioni sono diverse, ma tutte molto semplici, a partire dall’attenzione con cui solo i migliori di noi vengono selezionati all’origine.