Preparato con basilico fresco coltivato biologicamente, il nostro pesto alla genovese biologico è un concentrato di sapore e bontà. Con olio extravergine d'oliva di prima qualità e ingredienti naturali, la nostra ricetta tradizionale è la scelta ideale per un pasto gustoso e salutare.
Valori nutrizionali medi per 100g
L'assenza, nel pesto alla genovese senz'aglio biologico Servadei, di amidi e addensanti può portare alla naturale separazione degli ingredienti, aventi peso specifico differente. Aprendo il vasetto potresti notare olio extra vergine di oliva in superficie: quest'olio permette di mantenere l'aroma e aiuta la conservazione del prodotto. Mescola per qualche secondo il prodotto per ottenere l'originale consistenza cremosa.
Ti potrebbe capitare di percepire una sorta di "pizzicore" assaggiando il pesto alla genovese biologico Servadei: questa sensazione è tipica di alcuni oli extra vergini di oliva di qualità, come quelli da noi impiegati.
I pinoli sono l'unica tipologia di frutta secca contenuta nel pesto alla genovese senza aglio bio. Il pesto non contiene anacardi o altri tipi di frutta secca.
Se sei alla ricerca di un prodotto versatile ma anche leggero e facilmente digeribile sei nel posto giusto!
Puoi anche congelare il pesto alla genovese biologico senza aglio, però, in questo caso, potrebbe perdere alcune delle sue caratteristiche organolettiche.
Il pesto alla genovese è una salsa piuttosto versatile: provalo anche come condimento per cous cous e insalate o abbinato a verdure cotte. Sperimenta, e se trovi altri abbinamenti scrivici sui social o utilizzando il modulo contattaci. Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette.
Roberto 05.05.24
Buon pesto, senza aglio. Sapore delicato,