Pesto alla genovese biologico

€3,90
Ancora nessuna recensione Scrivi una recensione

Preparato con basilico fresco coltivato biologicamente, il nostro pesto alla genovese biologico è un concentrato di sapore e bontà. Con olio extravergine d'oliva di prima qualità e ingredienti naturali, la nostra ricetta tradizionale è la scelta ideale per un pasto gustoso e salutare.

UPC:
8052478396309
Disponibilità:
In genere spedito entro 24/48 ore

La data di disponibilità prevista è il 30.11.24

Valori nutrizionali medi per 100g

Energia kJ 2484 / kcal 603
Grassi / di cui acidi grassi saturi 62g / 12g
Carboidrati / di cui zuccheri 1,9g / 1,7g
Fibre 0,9g
Proteine 9,3g
Sale 1,4g
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto

Details

Il pesto alla genovese biologico è una salsa cremosa e saporita della tradizione ligure ormai diventata popolare in tutto il mondo. Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione del pesto alla genovese sono biologici. L'utilizzo di ingredienti biologici nel pesto garantisce un contenuto minimo di pesticidi e residui chimici (c'è una normativa molto stringente) e l'utilizzo di formaggi di qualità e olio extra vergine di oliva ne aumenta il sapore e la qualità nutrizionale. Inoltre, il pesto alla genovese biologico Servadei non contiene conservanti, aromi, acidificanti e addensanti.
Il pesto alla genovese risulta tipicamente:
  • vegetariano
  • senza glutine

Come si presenta

Il pesto alla genovese rispetta il gusto della tradizionale ricetta, senza alcuna rivisitazione. Il pesto alla genovese biologico presenta una consistenza cremosa ma che permette di distinguere i singoli ingredienti. Ha un colore tipicamente verde scuro brillante, che difficilmente vedrai scurirsi. L'annerimento del prodotto è dovuto all'ossidazione del pesto, fenomeno che noi combattiamo lavorando gli ingredienti a freddo, sottovuoto e per tempi molto brevi. Inoltre, i tempi brevi di lavorazione permettono di preservare il naturale gusto e aspetto degli ingredienti, in particolare del basilico. I tempi brevi di lavorazione del pesto alla genovese biologico permettono anche di ottenere un prodotto dal gusto non amaro.

Aprendo il vasetto potresti trovare olio extra vergine di oliva in superficie. La separazione degli ingredienti (aventi peso specifico differente) è un processo che avviene naturalmente nel pesto alla genovese biologico, in quanto abbiamo scelto di non utilizzare nel prodotto sostanze come amidi ed addensanti che contribuiscono a diminuire l'acqua libera nel prodotto e ne limitano la separazione. Ad ogni modo, l'olio in superficie aiuta la conservazione del prodotto e il mantenimento dell'aroma: mescola per qualche secondo il prodotto per ottenere l'originale consistenza cremosa. Per questi motivi, la presenza di olio in superficie non indica che il prodotto è andato a male.

Ti potrebbe capitare di percepire una sorta di "pizzicore" quando mangi il pesto alla genovese biologico, dovuto alla tipologia di olio utilizzato per la sua produzione. Questa sensazione è , infatti, tipica di alcuni oli extra vergine di oliva di alta qualità.

Se sei alla ricerca di un prodotto da utilizzare in più piatti, ma che sia anche leggero e facilmente digeribile, sei nel posto giusto.

Come puoi conservare il pesto alla genovese biologico

Il prodotto, se conservato in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta, nella sua confezione originale chiusa, lontano da sostanze fortemente odorose, mantiene inalterate le proprie caratteristiche per 24 mesi dalla data di produzione. Il prodotto ancora sigillato (non aperto) può essere conservato a temperatura ambiente, non è necessario conservarlo in frigorifero. Una volta che hai aperto il vasetto conservalo in frigorifero tra 0 e 4°C e consumalo entro 3 giorni.

Puoi anche congelare il pesto alla genovese biologico, però, in questo caso, potrebbe perdere alcune delle sue caratteristiche organolettiche.

Come consigliamo di usare il pesto alla genovese biologico

Il pesto alla genovese biologico è perfetto come condimento per tutti i formati di pasta e consumato sia caldo che freddo. In questo caso il pesto può essere utilizzato senza bisogno di essere precedentemente riscaldato, ma puoi mescolarlo con un poco di acqua di cottura in modo che si amalgami meglio alla pasta. Un vasetto di pesto alla genovese (130 grammi) è ideale per condire all'incirca 300 grammi di pasta. Per ricette più tradizionali consigliamo di usare il pesto alla genovese biologico per condire:
  • trofie,
  • orecchiette,
  • trenette,
  • spaghetti alla chitarra.
Inoltre, puoi usare il pesto alla genovese biologico per la preparazione di stuzzichini per i tuoi aperitivi, apericene o antipasti. Provalo in:
  • focacce,
  • tartine,
  • salatini,
  • pizze e pizzette,
  • vol-au-vent,
  • torte salate,
  • panini e tramezzini,
  • crostini.
Prova il pesto alla genovese biologico anche per la preparazione di salse abbinate ai tuoi secondi piatti di carne o di pesce.

Il pesto alla genovese è un condimento piuttosto versatile, in quanto puoi utilizzarlo anche in insalate e abbinato a verdure cotte. Sperimenta, e se trovi altri abbinamenti scrivici sui social o utilizzando il modulo contattaci. Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette.

Il pesto alla genovese biologico può essere consumato da tutti, dai bambini agli adulti. Sconsigliamo l'utilizzo alle persone che presentano allergie e intolleranze a latte e frutta a guscio.

Warranty

Ingredienti

Olio extra vergine di oliva*, basilico* (25%), Parmigiano Reggiano DOP* (16,7%) (LATTE*, sale, caglio), Pecorino Romano DOP* (5,7%) (LATTE* di pecora, sale, caglio), pinoli* (2%), sale marino integrale di Cervia (1%), aglio*. - *biologico

Certificazioni

  • Bio

Downloads