Preparato con basilico fresco coltivato biologicamente, il nostro pesto alla genovese biologico è un concentrato di sapore e bontà. Con olio extravergine d'oliva di prima qualità e ingredienti naturali, la nostra ricetta tradizionale è la scelta ideale per un pasto gustoso e salutare.
La data di disponibilità prevista è il 30.11.24
Valori nutrizionali medi per 100g
Aprendo il vasetto potresti trovare olio extra vergine di oliva in superficie. La separazione degli ingredienti (aventi peso specifico differente) è un processo che avviene naturalmente nel pesto alla genovese biologico, in quanto abbiamo scelto di non utilizzare nel prodotto sostanze come amidi ed addensanti che contribuiscono a diminuire l'acqua libera nel prodotto e ne limitano la separazione. Ad ogni modo, l'olio in superficie aiuta la conservazione del prodotto e il mantenimento dell'aroma: mescola per qualche secondo il prodotto per ottenere l'originale consistenza cremosa. Per questi motivi, la presenza di olio in superficie non indica che il prodotto è andato a male.
Ti potrebbe capitare di percepire una sorta di "pizzicore" quando mangi il pesto alla genovese biologico, dovuto alla tipologia di olio utilizzato per la sua produzione. Questa sensazione è , infatti, tipica di alcuni oli extra vergine di oliva di alta qualità.
Se sei alla ricerca di un prodotto da utilizzare in più piatti, ma che sia anche leggero e facilmente digeribile, sei nel posto giusto.
Puoi anche congelare il pesto alla genovese biologico, però, in questo caso, potrebbe perdere alcune delle sue caratteristiche organolettiche.
Il pesto alla genovese è un condimento piuttosto versatile, in quanto puoi utilizzarlo anche in insalate e abbinato a verdure cotte. Sperimenta, e se trovi altri abbinamenti scrivici sui social o utilizzando il modulo contattaci. Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette.