Pesto basilico e tofu

€3,30
(0) Write a Review

Pesto di basilico e tofu biologico Servadei: un pesto gustoso e versatile, perfetto per condire la pasta, il riso, la pizza e altre pietanze. Realizzato con ingredienti biologici di alta qualità, è una scelta sana e sostenibile per tutta la famiglia.

UPC:
8052478396330
Availability:
In genere spedito entro 24/48 ore

Valori nutrizionali medi per 100g

Energia kJ 2211 / kcal 537
Grassi / di cui acidi grassi saturi 57g / 8,2g
Carboidrati / di cui zuccheri 1,9g / 1,7g
Fibre 0,7g
Proteine 4,1g
Sale 1,7g
Adding to bag… The item has been added

Details

Pesto basilico e tofu biologico: una valida alternativa vegana e senza aglio al classico pesto alla genovese! Il pesto basilico e tofu è un sorprendente connubio fresco e leggero, dove la cremosità del tofu sposa l'intenso aroma del basilico. Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione del pesto basilico e tofu sono biologici. L'utilizzo di ingredienti biologici nel pesto garantisce un contenuto minimo di pesticidi e residui chimici (c'è una normativa molto stringente) e l'utilizzo olio extra vergine di oliva ne aumenta il sapore e la qualità nutrizionale. Inoltre, il pesto basilico e tofu biologico Servadei non contiene conservanti, aromi, acidificanti e addensanti.
Il pesto basilico e tofu risulta tipicamente:
  • vegano
  • senza glutine
  • senza lattosio

Come si presenta

Il pesto basilico e tofu è una rivisitazione, in chiave vegana e senza aglio, della tipica ricetta del pesto alla genovese biologico. Il pesto basilico e tofu biologico presenta una consistenza cremosa che permette di distinguere chiaramente sia il basilico che i pinoli. Non farti spaventare dal tofu! Assaggiando il pesto basilico e tofu noterai che questo ingrediente ha un gusto molto delicato ma è fondamentale per conferire al pesto la giusta cremosità e una migliore qualità nutrizionale. Il gusto del pesto basilico e tofu non differisce così nettamente da quello del pesto alla genovese; non risulta amaro e nemmeno troppo salato. Il pesto basilico e tofu biologico ha un colore tipicamente verde scuro brillante, che difficilmente vedrai scurirsi. L'annerimento del prodotto è dovuto all'ossidazione del pesto, fenomeno che noi combattiamo lavorandolo a freddo, sottovuoto e per tempi molto brevi. Inoltre, i tempi brevi di lavorazione permettono di preservare il naturale gusto e aspetto degli ingredienti, in particolare del basilico. I tempi brevi di lavorazione del pesto alla genovese biologico permettono anche di ottenere un prodotto dal gusto non amaro.

L'assenza, nel pesto basilico e tofu biologico Servadei, di amidi e addensanti può portare alla naturale separazione degli ingredienti, aventi peso specifico differente. Aprendo il vasetto potresti notare olio extra vergine di oliva in superficie: quest'olio permette di mantenere l'aroma e aiuta la conservazione del prodotto. Mescola per qualche secondo il prodotto per ottenere l'originale consistenza cremosa.

Ti potrebbe capitare di percepire una sorta di "pizzicore" assaggiando il pesto basilico e tofu biologico Servadei: questa sensazione è tipica di alcuni oli extra vergini di oliva di qualità, come quelli da noi impiegati.

I pinoli sono l'unica tipologia di frutta secca contenuta nel pesto basilico e tofu bio. Il pesto non contiene anacardi o altri tipi di frutta secca.

Se sei alla ricerca di un prodotto versatile, leggero e facilmente digeribile, adatto anche agli intolleranti al lattosio e al glutine, sei nel posto giusto!

Come puoi conservare il pesto basilico e tofu biologico

Il prodotto, se conservato in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta, nella sua confezione originale chiusa, lontano da sostanze fortemente odorose, mantiene inalterate le proprie caratteristiche per 24 mesi dalla data di produzione. Il prodotto ancora sigillato (non aperto) può essere conservato a temperatura ambiente, non è necessario conservarlo in frigorifero. Una volta che hai aperto il vasetto conservalo in frigorifero tra 0 e 4°C e consumalo entro 3 giorni.

Puoi anche congelare il pesto basilico e tofu biologico, però, in questo caso, potrebbe perdere alcune delle sue caratteristiche organolettiche.

Come consigliamo di usare il pesto basilico e tofu biologico

Il pesto basilico e tofu biologico è perfetto come condimento per tutti i formati di pasta e consumato sia caldo che freddo. In questo caso il pesto può essere utilizzato senza bisogno di essere precedentemente riscaldato, mescolandolo con un poco di acqua di cottura in modo che si amalgami meglio alla pasta. Un vasetto di pesto basilico e tofu (130 grammi) è ideale per condire all'incirca 300 grammi di pasta, anche se ovviamente una maggiore o minore quantità di prodotto può dipendere dai gusti.
Per ricette più tradizionali consigliamo di usare il pesto basilico e tofu biologico per condire:
  • trofie,
  • trenette,
  • orecchiette.
Inoltre, puoi usare il pesto basilico e tofu biologico per la preparazione di stuzzichini per i tuoi aperitivi, apericene o antipasti. Provalo in:
  • focacce,
  • tartine,
  • salatini,
  • pizze e pizzette,
  • vol-au-vent,
  • torte salate,
  • panini e tramezzini,
  • crostini.
Prova il pesto basilico e tofu biologico anche per la preparazione di salse abbinate ai tuoi secondi piatti di carne o di pesce.

Il pesto di basilico è un sugo insolito, ma anche molto versatile. Puoi utilizzarlo come condimento per cous cous o insalate e abbinato a verdure cotte. Sperimenta, e se trovi altri abbinamenti scrivici sui social o utilizzando il modulo contattaci. Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette.

Il pesto basilico e tofu biologico può essere consumato da tutti, dai bambini agli adulti. Sconsigliamo il consumo ai soggetti allergici alla soia.

Warranty

Ingredienti

Olio extra vergine di oliva*, basilico* (25%), tofu*(20%) (acqua, SOIA*), pinoli* (2%), sale marino integrale di Cervia 2%. - *biologico

Certificazioni

  • Bio
  • Kosher

Downloads