Confettura di fichi biologica

€4,50
Ancora nessuna recensione Scrivi una recensione

Scopri la deliziosa confettura di fichi biologica, fatta con ingredienti naturali e senza conservanti. La sua consistenza morbida e il sapore dolce intenso dei fichi maturi ne fanno una prelibatezza da gustare su pane fresco o per dare un tocco di sapore alle tue ricette.

UPC:
8052478396163
Disponibilità:
In genere spedito entro 24/48 ore

Valori nutrizionali medi per 100g

Energia kJ 1190 / kcal 280
Grassi / di cui acidi grassi saturi 0g / 0g
Carboidrati / di cui zuccheri 68g / 65g
Fibre 2,6g
Proteine 0,8g
Sale 0g
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto

Details

La confettura di fichi biologica è composta da 100 grammi di fichi biologici ogni 100 grammi di prodotto. La confettura di fichi biologica deriva per il 100% dalla frutta e quindi è naturalmente:
  • vegana
  • senza lattosio 
  • senza glutine
Oltre ai fichi, sono presenti: lo zucchero d'uva, come dolcificante ed il succo di limone, che ne esalta il gusto e conferisce numerosi vantaggi di processo e di conservazione del prodotto.  Come per le altre confetture e marmellate della linea Servadei, non vengono utilizzati conservanti ed addensanti, come la pectina.

Come si presenta

La confettura di fichi biologica presenta una consistenza pastosa priva di pezzi di frutta, a differenza dei fichi caramellati biologici che contengono il frutto intero. Sono ben visibili i semi. La confettura di fichi biologica ha un colore più chiaro, un sapore meno intenso e meno caratteristico dei fichi caramellati ed è più adatta per essere utilizzata come farcitura. La consistenza, nè troppo liquida nè troppo gelatinosa, è quella tipica delle confetture, densa al punto giusto e perfetta per essere spalmata.
Se sei alla ricerca di una confettura dal gusto dolce sei nel luogo giusto! La confettura di fichi biologica contiene 65 grammi di zuccheri ogni 100 grammi di prodotto. 

Come puoi conservare la confettura di fichi biologica

Il prodotto, se conservato in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta, nelle confezioni originali chiuse, lontano da sostanze fortemente odorose, mantiene inalterate le proprie caratteristiche per 24 mesi dalla data di produzione. Una volta che hai aperto il vasetto di confettura di fichi biologica conservalo in frigorifero tra 0 e 4°C e consumalo entro pochi giorni. 

Come consigliamo di usare la confettura di fichi biologica

La confettura di fichi biologica può essere consumata tal quale (a cucchiaiate), oppure:
  • spalmata su fette biscottate o di pane e altri prodotti da panificazione
  • utilizzata per farcire e rendere unici biscotti e crostate
  • utilizzata per guarnire pancakes, porridge e yogurt. 
Questi utilizzi la rendono un perfetto alleato per le tue colazioni e merende. 

Abbinala a formaggi più o meno stagionati per dare un tocco in più ai tuoi antipasti e aperitivi o come un dolce fine pasto.

Puoi trovare spunti e idee creative nella nostra sezione Ricette. Se ne trovi altri non esitare a scriverci sui social o utilizzando il modulo Contattaci, oppure taggaci nelle tue creazioni!

Appurato che la confettura di fichi biologica è un prodotto dolcificato con lo zucchero d'uva, consigliamo un consumo controllato per coloro che devono (o vogliono) tenere sotto controllo gli zuccheri e l'apporto calorico. Sconsigliamo il consumo di questo prodotto a persone che soffrono di diverticolite per via dei semini contenuti.

Un'altra informazione degna di nota, per avere un quadro generale sull'apporto calorico di questo prodotto, è che un cucchiaino raso di confettura di fichi biologica (di circa 5 grammi) contiene all'incirca 14 Kcal.
La porzione standard consigliata dalle tabelle Larn è pari a 20 grammi di confettura al giorno, corrispondenti a 2 cucchiaini colmi di confettura di fichi biologica Servadei. Tuttavia, se sei seguito da un professionista fai affidamento sulle sue indicazioni.

Warranty

Ingredienti

fichi*, zucchero d’uva*, succo di limone* - *biologico

Certificazioni

  • Bio
  • Kosher

Downloads